giovedì 15 settembre 2011

mie Citazioni preferite




“Se l’adolescenza è un angolo,
la vita vera sta su un palco
dove forse proprio chi non si sente
in diritto di salire ne avrebbe il dovere.


”Io sono io.
Tu sei tu.
Io non sono al mondo per soddisfare le tue aspettative.
Tu non sei al mondo per soddisfare le mie aspettative.
Io faccio la mia cosa.
Tu fai la tua cosa.
Se ci incontreremo sara' bellissimo, altrimenti non ci sara' stato niente da fare.
Fritz Perls

- "sarò con te. Sarò con te con il mio interesse, la mia noia, la mia pazienza, la mia rabbia, la mia disponibilità. Sarò con te [...] ma non ti posso aiutare. Sarò con te. Tu farai quello che riterrai necessario".

-"assumersi responsabilità per un altro, interferire con la sua vita e sentirsi onnipotenti sono la stessa cosa" .
Fritz Perls

Non dobbiamo mai giudicare la vita degli altri, perché ciascuno conosce il proprio dolore e la propria rinuncia. Una cosa è pensare di essere sulla strada giusta, ma tutt’altra è credere che la tua strada sia l’unica. (P. COELHO)

E' necessario correre dei rischi ...
riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando
lasciamo che l'inatteso accada (P. COELHO)

Sembra che tutti abbiano l'idea esatta di come vivere la nostra vita. E non sanno mai come devono vivere la loro. (P. COELHO)

Nessun commento:

Posta un commento