mercoledì 7 settembre 2011

delirio


al senso di piacere , merito di quel calore e quella luce cromata e sfumata.

Sono giorni che il dentro di me cerca Me!.
Scavo, come una pala che entra in profondità nella sabbia, dorata, con granuli  fitti e misti ,
con  cromature sul bianco , giallo, giallo indaco, rosa, rosa corallo………………..
L’entrata di questa pala , inizialmente non avviene , è un solo contatto di sfioramenti, inizi di raschiamenti , ove non vi è un entrata profonda,  dove emergono i segni delle energie e della fatica dei due corpi,
Perché allora qualcosa mi frena?  cosa temo?
è paura del SENTIRE…?.!
Sentire cosa? In fondo stiamo parlando solo di un pala  e di sabbia……….. due elementi .
Perchè allora questi due elementi mi recano a me stessa?
Si…………!! Sento  quel contatto, quei raschiamenti, il rumore stridente della pala che affonda nella sabbia.
Ma se guardo quel ’immagine, ciò che mi  arriva  e ne vedo ,sono i due elementi ed una forte luce.
Energica, calda, accecante, che a volte si intravedono quelle iniziali cromature di quei bianchi di quei gialli, di quei rosa
Scavando mi portano anche
Sento una forte emozione, mista tra piacere e paura, paura del mistero che vi è dentro , o  a quel che vi è dietro a quel raschiamento.
Un non affidarmi
Ma osservando bene, attentamente , quel ’immagine mi riporta anche alla solarità di un’estate, con quella luce solare calda che illumina proietta la sua luce nella sabbia color rosa, bianco, giallo indaco
Quelle sfumature che si confondono tra bagliori terreni e bagliori marini,
rendendo mare e sabbia un tutt ’ uno.
Ma un tutt ’ uno non è.
Se metto a fuoco vedo gente che cammina sulla sabbia, gente distesa che prende il sole, bambini che giocano con la sabbia con la “paletta” secchiello e fanno i castelli di sabbia…………
Gente che nuota, bambini che giocano in acqua……..
Questo è il lato dell’immagine che mi reca, mi porta piacere, anche perché io adoro realmente stare a contatto con il sole e il mare, bagnarmi rilassarmi, sentire quei raggi di solo che mi inebriano di energia e carezzano coccolano il mio corpo e distende la mia mente..
Ma…………!!!!!!
Ma c’è un ma!.........!
che mi porta indietro , ad un immagine di quei elementi, sabbia,Colori, mare ,sole, energie,
Tremendiiiiiiiii……………!
 Che mi riportano a quel sentire non piacevole, mi portano a quel ‘ emozione
La  paura……!
Paura di sentire,  paura di raccontare il mio ricordare,le mie paure passate ma che ho dovuto viverle ingoiarle senza masticare e sentirne il gusto .
Gusto non c’era
Come non c’era il tempo per pensare al gusto di quell’istante.
Era amaro ,  velenoso , violento, il mio dolore.
Mi tocca alla pancia  al cuore ai miei canali lacrimali dei miei occhi.
Ciò che sento ora dentro d me?
Sento il freddo delle mie mani e del mio corpo che si  gela sin al cuore, e il respiro  lo sento vibrante……
Mi fermo.!!.....................................................


dott. ssa Rta Maione

Nessun commento:

Posta un commento