mercoledì 7 settembre 2011

ascolta ciò che non dico.


Per favore, ascolta ciò che non dico.
Non lasciarti ingannare da me.
Non lasciarti ingannare dalle mie apparenze.
Perché sono solo una maschera, forse mille maschere che ho paura di togliere, anche se nessuna di esse mi rappresenta.
Do l’impressione di sentirmi sicuro, che tutto procede a gonfie vele, dentro come fuori, di essere la fiducia in persona, di possedere la calma come una seconda natura, di controllare la situazione e di non  aver bisogno di nessuno.
Ma non credermi, ti prego.
Ecco perché ho costantemente bisogno di una maschera che mi nasconda, che mi protegga dallo sguardo che capisce. Ma tale sguardo è la mia salvezza, la mia unica salvezza. Ed io lo so.
Ma questo non te lo dico. Non ho il coraggio.
Ho paura che il tuo sguardo non sia seguito dall’accettazione, dall’amore. Ho paura in fondo di non valere niente, che tu ti accorga di questo e mi rigetti.
L’amore è più forte di ogni resistenza e qui sta la mia speranza, la mia sola speranza. Chi sono, ti domandi?
Sono qualcuno che tu conosci molto bene.
Sono ogni persona che incontri.
Sono…te stesso.!!


 dot. ssa Rita Maione

Nessun commento:

Posta un commento